giovedì 15 marzo 2012

Good as You

Si tratta di una storia corale e tutto ha inizio la notte di un Capodanno. Quattro uomini e quattro donne, tutti gay, incrociano le loro strade nell'euforia della festa. Dopo le ore notturne di conoscenza reciproca, tra gli otto personaggi si creano dei legami che si svilupperanno nei mesi successivi.

Realizzato con un budget di circa 500 mila Euro, Good as you si ispira a una rappresentazione teatrale messa in scena per la prima volta nel 2003, a Roma e poi in altre città.

Il poster che pubblicizza il film ha un sottotitolo che fuga ogni dubbio: "La prima commedia gay che fa impazzire anche gli etero". E infatti, in omaggio a questo slogan, uno dei protagonisti è Enrico Silvestrin, sposato e neopadre. Nel cast si segnalano anche Daniela Virgilio, vista in Romanzo criminale e Elisa Di Eusanio, attrice teatrale.

Good as you racconta con realismo, non senza humour e schiettezza, la quotidianità dei gay. La narrazione si sofferma su tematiche importanti, ma non si riduce a una mera invettiva contro 'quello che non va'.

Una delle scene principali è stata girata durante un Europride.


15 marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento